Chi siamo
Il nostro team
— Alessandra D’Angelo
Nata in Sardegna nel 1985, è cresciuta nel mondo scout da cui ha appreso principi e valori. Diplomata al liceo socio-psico-pedagogico, ha successivamente conseguito la laurea in marketing e comunicazione d’impresa presso la facoltà di Roma “La Sapienza” e un master in accoglienza e integrazione richiedenti asilo e rifugiati. Ha iniziato la sua carriera lavorativa come giornalista, dando voce alle persone, alle loro storie e racconti; ogni intervista ha rappresentato per lei un arricchimento e un’evoluzione personale. Dopo il trasferimento in Svizzera si è specializzata nel settore risorse umane e coaching, da 10 anni è impegnata in Ticino nel mondo del non-profit. Ha partecipato a dei progetti formativi e sociali in Palestina, Israele, Albania, Ethiopia dove ha incrociato gli sguardi di numerosi bambini di strada, sviluppando una forte sensibilità per la problematica. Persona solare, curiosa e determinata, crede fortemente che tutti insieme possiamo migliorare il mondo in cui viviamo.
— Federica Da Lio
Nata in provincia di Venezia nel 1973, si è diplomata al liceo classico e ha frequentato diversi corsi di
Interior Designe nelle bellissime e storiche città di Venezia, Treviso e Padova.
Ha iniziato la sua carriera lavorativa come consulente arredatrice nel settore edilizia in
negozi retail di pavimenti, rivestimenti e arredamento d’interni. Nel 2008 si è
trasferita in Svizzera con la sua famiglia dove attualmente continua il suo
lavoro di consulente arredatrice con passione e dedizione.
Persona sensibile, altruista e molto responsabile. Ama tantissimo i bambini, pertanto, crede fortemente nel progetto di Kalkidan. Tutti i bambini del mondo hanno diritto di sorridere alla vita!!
— Tiziano Zucal
Nato a Lugano nel 1968, frequenta le scuole ticinesi diplomandosi prima nel campo dell’architettura, poi laureandosi in Scienze della Comunicazione all’Università della Svizzera italiana, con Master in Gestione dei media. Dopo soggiorni linguistici e professionali in Inghilterra e Stati Uniti, rientra a Lugano e dal 2003 lavora nel settore dei media. Persona empatica, altruista e responsabile ama viaggiare, conoscere culture straniere, e da sempre è particolarmente sensibile alla problematica dei bambini di strada esclusi dai contesti sociali, scolastici e familiari. Bambini che hanno diritto ad essere valorizzati nei loro paesi nativi.